TASTING EXPERIENCE

NON SOLO DA SOLO 

Nero di Como non è solo un sapore. È pura ispirazione. Un gusto multiforme perfetto per realizzare cocktails innovativi e provocanti abbinamenti. Nello scenario creativo del mondo mixology e non solo, Nero di Como dimostra la sua complessità armonica, e lo fa esaltandosi e diventando protagonista d’ispirati connubi. Sa unirsi con grande vivacità al lime, alle spezie e alle sode e se volete sorprendervi fino in fondo, gustatelo con la frutta esotica o sul gelato. Abbinamenti straordinariamente coinvolgenti, che raggiungono vette sensoriali indimenticabili.

I COCKTAILS DELLA TASTING EXPERIENCE

LAKE COMO

40 gr. Nero di Como
35 gr. acqua
n.10 gocce di Angostura bitter
n. 4 gocce di whisky Ardbeg 10y

Componi la tua miscela in fase di preparazione. Falla riposare in frigo così da portarla in temperatura ideale per il servizio ( 5° circa ). Aggiungi il whisky solo alla fine così da profumare il cocktail. Servi il drink in un tumbler basso con un grosso cubo di ghiacco e completa con scorza d’arancia e ciliegia.

BLACK VANILLA

40 gr. Nero di Como,
35 gr. acqua,
n. 8 gocce di Abbots bitter

Componi la tua miscela in fase di preparazione. Falla riposare in frigo così da portarla in temperatura ideale per il servizio (5° circa). Aggiungi Abbots bitter, per una nota speziata di vaniglia e chiodi di garofano. Servi il drink in un tumbler basso con un grosso cubo di ghiacco e completa con peel di limone e stecca di vaniglia.

NERO FONDENTE

40 gr. Nero di Como
35 gr. acqua
n. 10 gocce di Aztec Chocolate bitter

Componi la tua miscela in fase di preparazione. Falla riposare in frigo così da portarla in temperatura ideale per il servizio ( 5° circa ). Aggiungi 10 gocce di Aztec Chocolate bitter, per una nota fondente. Servi il drink in un tumbler basso con un grosso cubo di ghiacco e completa con peel di lime.

COMO COLA

40 gr. Nero di Como
80 gr. Cola
½ lime spremuto
n. 10 gocce di Angostura bitter

Componi il tuo drink direttamente in un Collins glass con ghiaccio, Nero di Como, il lime spremuto e completa con la cola. Decora con mezzo lime su cui si versano le gocce di Angostura.

COMO TONIC

40 gr. Nero di Como
80 gr. Acqua tonica

Componi il tuo drink direttamente in un Collins glass con ghiaccio, Nero di Como e completa con la tonica. Decora con peel di limone o fettina di agrume candito.

COMULE

40 gr. Nero di Como
80 gr. Ginger beer
½ lime spremuto
Ciuffo di menta

Componi il tuo drink direttamente in un Collins glass con ghiaccio, Nero di Como, ginger beer e mezzo lime spremuto. Decora con mezzo lime e ciuffo di menta.

BLACK JULEP

5 gr. di zucchero semolato
n.10 gocce di Angostura bitter
25 gr. di Nero di Como
35 gr. di Whisky irlandese
n. 20 foglie di menta

In una cup di acciaio metti lo zucchero, il bitter, la menta e il Nero di Como. Aggiungi circa 100 grammi di ghiaccio tritato, mescola ed aggiungi il whisky insieme ad altri 100 gr. di ghiaccio e mescola ancora. Completa il drink con un ciuffo di menta e servilo con cannuccia o uno julep strainer.

COMOJITO

10 gr. Zucchero semolato
n. 10 gocce Angostura bitter
20 gr. succo di lime spremuto al momento
25 gr. Nero di Como
35 gr. Rum scuro 7 y

In un Collins glass spremere il lime, aggiungere lo zucchero e mescolare finché lo zucchero non si sia sciolto completamente. Aggiungere qualche foglia di menta e il ghiaccio. Versare il Nero di Como, il rum e completare con soda e gocce di Angostura.

AFTERNOON IN COMO

15 gr. zucchero semolato
15 gr. succo di lime
n. 10 gocce Angostura bitter
25 gr. Nero di Como

Versare gli ingredienti in uno shaker e agitare con un cubo di ghiaccio da 100 gr sino ad ottenere 200 gr. di diluizione. Servire senza ghiaccio e completare con soda. Guarnire con polvere di caffé e oli essenziali di limone.